Sport
stampa

Cosenza, ci sarà da divertirsi

I lupi hanno convinto contro il Matera e si candidano a recitare un ruolo da protagonisti fino alla fine della stagione.

Cosenza, ci sarà da divertirsi

Ormai c'é anche il Cosenza per un posto nella gloria. Se ancora ci fossero stati dei dubbi, la gara contro il Matera sembra averli dissipati tutti. Al di là della rosa un po' spuntata dei lucani, il Cosenza ha offerto unaprova di forza e carattere, oltreché di discreto valore tecnico. Bene così, con mister Braglia che può finalmente essere certo di aver trovato la quadratura del cerchio. In fondo, non ha impiegato pochissimo, ma il pessimo inizio di stagione targato Fontana aveva creato, più che tecnici, gravi ripercussioni morali sulla squadra rossoblù. i valor, però, nel calcio escono sempre fuori, e questo Cosenza dà ragione a chi, all'inizio del campionato diceva che si sarebbe potuto lottare per le posizioni che contano. Adesso i lupi occupano il quinto posto in graduatoria, in condominio del Siracusa e del Matera stesso, al quale hanno strappato quattro dei sei punti stagionali. Fra poche settimane al San Vito arriveranno anche gli aretusei. Sarà l'occasione per dimostrare che il passo falso dell'andata (clamoroso 4-2 per i siciliani dopo il doppio repentino vantaggio rossoblù) è stato solo uno dei tanti blackout della prima parte del campionato.

Il Trapani, al terzo posto, dista solo 5 punti. Forse è quello i lreale obiettivo del Cosenza, senza voler fare voli troppo pindarici. Per la seconda piazza, che pure garantirebbe un play off da testa di serie e in posizione privilegiata, gli uomini di Braglia non devono sbagliare niente. Invece, è lecito e fisiologico aspettarsi, da qui a metà maggio, qualche altro momento di defaillance. Per allora, la tifoseria, che ancor scara frequenta le tribune del Marulla, dovrà stare unita, perchè questo campionato può rivelarsi davvero interessante.

C'é da esserne certi, ci sarà da divertirci. Perez sembra avere il profilo giusto per gol decisivi, Okereke è parso subito un furetto capace di far ammattire le difese e, probabilmente, nei secondi tempi, con le squadre più lunghe, potrebbe dare una grossa mano in zona gol e assist. Da registrare, pure nel pessimo manto erboso casalingo, la grande prestazione in mediana di Loviso, alla migliore gara con i suoi. Dovesse continuare così, darebbe una grossa mano per favorire lo sviluppo del gioco sulle fasce da dove contro il Matera anche Corsi ha trovato il gol della domenica.

Le soluzioni adesso sono tante, aspettando che dalla finestra di mercato, ancora aperta, arrivi qualche altro regalo.

Cosenza, ci sarà da divertirsi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento