Sport
stampa

IL PUNTO. 

Cosenza calcio, ora il ritrovo a Rende. Mercato, sfuma Capodaglio, Ranieri all'Alessandria.

Probabile una partita contro il Rende nella Coppa Italia Tim. Mercoledì si parte per San Giovanni in Fiore. Intanto, oltre a Capodaglio e Ranieri, lontani Sainz-Maza e Lisi. 

Parole chiave: Paolo Capodaglio (1), Roberto Ranieri (1), preritiro. (1), Cosenza calcio (108), Serie C (41)
Cosenza calcio, ora il ritrovo a Rende. Mercato, sfuma Capodaglio, Ranieri all'Alessandria.

In queste ore i calciatori sotto contratto con il Cosenza calcio, si stanno riunendo presso l'Hotel Europa di Rende, il luogo dove la compagine di mister Fontana sosterrà una fase preliminare del precampionato. Il drappello di calciatori è costituito da undici over e da qualche under aggregato dal settore giovaniele. La lista: Perina, Corsi, Pinna, D'Orazio, Criaco, Capece, Mungo, Calamai, Statella, Baclet, Mendicino. Per quanto riguarda i giovani, figurano Andrea Bilotta (1999), che vanta qualche presenza nella passata stagione, poi, Michele Collocolo, Marco Stranges (già presenti nel ritiro dello scorso anno, entrambi classe 1999), Francesco Quintiero (2000) e Davide Ruffolo (1999). Obiettivo principale di questo primo step, è il monitoraggio della condizione fisica dei calciatori al rientro dalla vacanze.

Il ritiro vero e proprio inizierà il 12 mercoledì, giorno in cui la squadra silana partirà alla volta di San Giovanni in Fiore. Sarà l'Hotel Duchessa della Sila il quartier generale rossoblu. La conclusione è da decidere in base all'appuntamento nella Tim Cup. A tal proposito, il Cosenza potrebbe imbattere il 30 di luglio (probabile) il Rende che in questo momento è in attesa del possibile ripescaggio in Serie C. La squadra del presidente Coscarella ha fatto domanda per partecipare alla competizione e qualora la Lega dovesse avvalersi del criterio di prossimità territoriale, ci sarebbe l'opportunità di rivivere al Marulla un derby che negli anni ha fatto emozionare tutta l'area urbana.

MERCATO. Nelle ultime ore, l'Alessandria (dove tra l'altro opera come vice direttore sportivo l'ex Cosenza Massimo Cerri), ha ufficializzato l'ingaggio di Roberto Ranieri in prestito dall'Atalanta. "L’Alessandria Calcio - recita la nota diramata dal club piemontese - comunica l’ingaggio dall’Atalanta del centrocampista Roberto Ranieri. Ranieri, classe 1997, lo scorso anno 35 presenze con la maglia del Cosenza, arriva in Grigio a titolo temporaneo con opzione di acquisto contro opzione in favore dell’Atalanta e diritto di “recompra” entro il 2021 in favore della squadra orobica". Sempre a centrocampo, pare che stia sfumando quello che era considerato una certezza dell'era Trinchera. Infatti, s'è complicata la trattativa con Paolo Capodaglio. Il regista attualmente tesserato della Juve Stabia, è fortemente richiesto dalla Feralpi Salò. La squadra lombarda avrebbe proposto al centrocampista un'offerta migliore rispetto a quella presentata dal Cosenza. In alternativa, restano aperte le piste che portano a Bangu e a Carmine Giorgione (come lo stesso procuratore del ragazzo ha confermato nei giorni scorsi a Pdv).
Per quanto concerne la difesa rossoblu, i nomi caldi in entrata sono di Aya e Idda. Ultimamente Cosenza channel ha riferito di un interessamento di Trinchera per Manuel Pascali, classe 1981. Lo scorso anno, Pascali ha militato tra le fila del Cittadella (35 presenze e tre reti). Ora il difensore è svincolato.
In attacco non si registrano movimenti. Sulla lista di Trinchera figura il nome di Caccavallo, mentre indiscrezioni di mercato parlavano di calciatori come Matteo Di Piazza, Sainz-Maza e Francesco Lisi. Per quanto riguarda Sainz-Maza e Lisi, il procuratore Claudio Parlato, che cura gli interessi di entrambi, ha ribadito: "dal Cosenza non sono stato contattato né per Sainz-Maza né per Lisi". Di Piazza aveva smentito le voci sul suo accostamento al Cosenza, poi sololecce.it ha parlato di un suo probabile trasferimento nelle file del Lecce.
Inerente, invece, al discorso sul minutaggio dei giovani, Trinchera starebbe pensando a Gennaro Tutino del Napoli. Il classe 1996 è un ala destra, ma può svariare sul tutto il fronte offensivo. Può giocare sia come ala sinistra che come punta centrale. Il direttore dell'area tecnica rossoblu predica e chiede calma e pazienza alla piazza. 

LE ALTRE DEL GIRONE. Pietro Arcidiacono, ex Cosenza, è stato ingaggiato dalla Sicula Leonzio, il centrocampista Carcione è passato alla Paganese, il difensore Celli all'Andria, il portiere Massimiliano Bessani è stato ceduto dal Lecce alla Casertana, l'attaccante Alessio Viola è sbarcato alla Virtus Francavilla, mentre Stendardo (difensore) è arrivato al Matera, Di Matteo, centrocampista, è in dirittura d'arrivo a Lecce.

Cosenza calcio, ora il ritrovo a Rende. Mercato, sfuma Capodaglio, Ranieri all'Alessandria.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento