Sport
stampa

Catanzaro - Cosenza, l'attesa si fa spasmodica

Domani alle 14 il calcio d'inizio

Parole chiave: derby (21), lega pro (86), Cosenza (519), Catanzaro (19)
Catanzaro - Cosenza, l'attesa si fa spasmodica

Tutto pronto per il derby tra Catanzaro e Cosenza. Domani pomeriggio al Ceravolo le due squadre si incontreranno in una partita sentitissima, sia per la storia, che per i punti in palio. L'ultima volta che i rossoblù e i giallorossi si sono incontrati è stato qualche mese fa in coppa Italia. Vinse il Cosenza 3-1, violando il campo del capoluogo calabro. In campionato, all'andata, invece era terminata 0-0. Di quella partita di fine settembre si ricorda il bel tifo, la bella cornice di pubblico, da entrambe le parti, e poco più. Uno scialbo match a reti inviolate. Difficile che sarà così anche questa volta, con il Catanzaro in ottima forma e reduce da un importante 4-2 esterno, e i Lupi a caccia di punti per togliersi dalle secce della classifica. In settimana i rossoblù hanno anche vinto il primo round della semifinale di Coppa e arrivano a Catanzaro con il morale su.

Domenica prossima sarà il ventunesimo incontro in partite in campionato a Catanzaro. I precedenti sorridono alle aquile giallorosse, con tredici vittorie e sei pareggi; una sola vittoria per i silani. 39 le reti realizzate dal Catanzaro, contro le 8 del Cosenza. Sei le partite disputate in serie B, dodici in serie C1, due in quarta serie.

Come al solito, tra l tifoserie l'attesa è tanta, ormai spasmodica. La rivalità è troppo grande, ormai sedimentata. Saranno molti i tifosi rossoblù che, con i mezzi organizzati e singolarmente, raggiungeranno Catanzaro per sostenere la squadra. Ieri sono arrivati anche i messaggi dei due sindaci. "Sia uno spettacolo". E spettacolo sarà. Anzi, lo è già, a scorrere le pagine dei social network, dove da una parte e dall'altra sono iniziati i cori, gli sfottò, e i video celebrativi. Ci auguriamo, e siamo certi, che sarà tranquillamente così anche prima, durante e dopo la gara, che inizierà alle 14. Anche la piattaforma Sportube, che trasmette la diretta dell'evento, è sintonizzata sul derby di Calabria. Ieri ha proposto un breve ma gladiatorio spot di presentazione del big match del girone C della Lega Pro unica. Migliaia di tifosi, rossoblù e giallorossi, vedranno il match sui loro computer e smartphone. Altri, ancora, saranno al cinema Citrigno, a Cosenza, dove il match sarà proiettato. Non è la prima volta che i match importanti del Cosenza vengono trasmessi in piazza o in luoghi particolari della città.

Mister Giorgio Roselli oggi scioglierà gli ultimi dubbi sulla formazione. C'è curiosità soprattutto di capire che tipo di soluzioni in attacco saranno scelte dal tecnico rossoblù, con D Angelis che ultimamente ha dimostrato di poter togliere le castagne dal fuoco e di essere parecchio utile alla causa.

Catanzaro - Cosenza, l'attesa si fa spasmodica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento