Sport
stampa

B1, vittoria al tie break per Cosenza

Vittoria al tie break

Battuto il Gela 3-2 al Palaferraro

Partita al cardiopalma fra Cosenza Pallavolo e Gela al Pala Ferraro nell'ottava giornata del girone C della B1. Cosenza la spunta al tie briek dopo quattro set tiratissimi. Gelesi in vantaggio di due giochi (20-25, 21-25), poi rimonta rossoblù con un doppio 25 - 23. Nel set decisivo finisce  15-13 per i padroni di casa. Una buona prestazione e due punti meritati per la Conad Vena di Horacio del Federico, che in panchina oggi hai incrociato l'ex coach silano Marano.

"In un Pala Ferraro voglioso di tornare a respirare aria di gare che contano si è assistito ad una partita davvero bella, ricca di emozioni dall'inizio alla fine.Cosenza ha schierato subito i nuovi arrivi, Andropoli e Galabinov, mentre Spadafora, d'accordo con mister Del Federico, ha deciso di accomodarsi in tribuna perché non ancora al top. Cannistrà invece, infortunatosi in allenamento prima del match con il Club Italia, è partito dalla panca". A scriverlo è la società nel comunicato conclusivo del match, disputatosi dinanzi a circa 300 persone.

"Come ultimamente si è avuto modo di assistere ai match della Gruppo Vena, il risultato ha cambiato spesso padrone durante l'arco del primo set, con i padroni di casa inizialmente avanti  (8-5, e 13-11) per poi andare in black out e subire il ritorno degli avversari (13-16, 13-18) e cedere 20-25.Nonostante i nuovi innesti e le rotazioni continue, Del Federico non riesce a sbrogliare la matassa in cui i suoi si sono andati a ingarbugliare i suoi ed infatti anche il secondo set, che ha visto buone giocate di Galabinov e Smiriglia, i migliori tra i lupi, va al sestetto siciliano che si impone 21-25.La differenza di valori in campo si vede anche se Zito e compagni cercano in tutti i modi di tenere in piedi la sfida (17-18) ed il terzo parziale è una vera e propria battaglia che si conclude a favore dei padroni di casa per 25-23". Il successo per 25-23 del quarto set dà diritto ai rossoblù di disputare il tie break. "Proprio quando la partita sembra essersi messa sui binari del Cosenza, ecco che Gela si ricorda di come si gioca a pallavolo e di come aveva vinto i primi due parziali e così i ragazzi di Marano si portano subito avanti (4-7). Di contro, dopo un primo sbandamento e probabilmente stanchi per la rimonta appena compiuta, Galabinov e soci cercano di riportarsi sotto (6-8) ma la lucidità non è più quella del terzo e quarto set e Gela riesce ad allungare (6-10). Ma la Gruppo Vena Cosenza non muore mai e trascinata da uno strepitoso Andropoli, rimonta fino ad aggiudicarsi il tie break (15-13) ed il match per 3-2".

Fonte: Comunicato stampa
Battuto il Gela 3-2 al Palaferraro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento