Sport
stampa

Avanti Cosenza, il cammino continua

Pareggio casalingo con la Casertana nel secondo turno dei play off e il sogno continua.

Avanti Cosenza, il cammino continua

Il sogno del Cosenza continua. Al San Vito - Gigi Marulla basta un pari con la Casertana e i rossoblù di Piero Braglia passano al terzo turno dei play off. Grande festa per i 4500 del San Vito - Marulla, che hanno sostenuto la squadra dall'inizio alla fine, festeggiando poi insieme ai calciatori, grande stile, a qualificazione ottenuta. Il sogno continua, il Cosenza non vuole svegliarsi e ora si prepara per le fasi nazionali dei play off.

La cronaca.

Al 1' Okereke sfrutta un errore  di Pinna, serve Tutino che dal limite gira un perfetto tiro di destro beffando Forte. San Vito subito in festa.
Cosenza trascinato dal suo pubblico, più caloroso che mai, e che non dà l'idea di volersi fermare.
Al 4' Casertana vicina al pareggio con Turchetta che dagli undici metri, seppur decentrato, raccoglie un impreciso rinvio di Saracco. Il pallone termina fuori di pochissimo alla sinistra della porta rossoblù.
All'11' il pareggio della Casertana. Finizio, in sospetto fuorigioco, aggira da dietro la linea difensiva cosentina e beffa Saracco in tunnel.
Il pareggio subito toglie qualche certezza al Cosenza, costretta a subire i tentativi d'attacco della Casertana, che per la verità producono solo qualche mischia. Rossoblù imprecisi nei passaggi e chiamati a rintuzzare le azioni campane.
Al 27' scatto rabbioso di Okereke, spostato da Occhiuzzi sulla sinistra, cross meno buono e troppo lungo. Dall'altra parte, qualche istante dopo, il fischiato ex Ciccio De Rose calcia un tiro cross quasi rasoterra che si perde fuori.
Al 35' Casertana pericolosa. De Rose ruba una palla a centrocampo, filtra per Forchetta che fa partire un forte destro che termina fuori alla sinistra di Saracco non di molto.
Al 42' cross di Okereke sugli sviluppi di una punizione, colpo di testa di Corsi alto. 

Ripresa. Doppio cambio per il Cosenza. Fuori Okereke e Calamaio, dentro Palmiero e Trovato. Al 3' costretto a uscire per infortunio anche Perez. Dentro Baclet. Eppure Perez pochi secondi prima aveva effettuato un traversone probabilmente intercettato con la mano nell'area casertana. 
Al 13' ci prova De Rose ma il tiro è alto e sbilenco. Cosenza che cerca di trovare varchi utili ma manca la giocata vincente.
Al 21' tiro di Turchetta che in area si gira bene, ma la palla è debole e viene parata agevolmente da Saracco.
Al 24' ancora un cambio per il Cosenza. Esce Tutino ed entra Mungo. Attacco rossoblù tutto cambiato rispetto all'inizio del match.  Triplo cambio per la Casertana che inserisce Raimone, Sartore e Alfageme. Nel frattempo Mungo imperversa sulla trequarti e sembra in gran forma. Al 32' colpo di testa in area di Raimone, palla parata da Saracco.  Al 33' brivido nell'area silana. Un pallone vagante viene raccolto da Pinna che cerca di beffare Saracco, che però si supera. Il Cosenza rischia e traballa.  Al 41' D'angelo schiera anche Tripicchio al posto di Lorenzini. Campani tutti all'attacco.
Ma salgono in cattedra Mungo e Baclet che trascinano letteralmente il Cosenza.  Finale nervosissimo, con Raimone che viene espulso e successiva rissa.

Poi il fischio finale e il tripudio del San Vito.

Avanti Cosenza, il cammino continua
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento