Sport
stampa

Altro tonfo per il Cosenza

A Siracusa rossoblù in vantaggio di 2-0. Poi il tracollo: 4-2 per i siciliani.

Altro tonfo per il Cosenza

Siracusa batte Cosenza 4-2. Suona amaro per i lupi il verdetto finale in terra di Sicilia. Eppure il match era iniziato sotto i migliori auspici. Ma questa squadra ha evidenti e forti limiti, anche di personalità.
Al 5' grande azione di Caccavallo che serve ancora Mendicino che in area tenta un pallonetto a un difensore ma finisce giù. Per l'arbitro non c'è niente. 
Al 13' il raddoppio del Cosenza. Caccavallo lancia in profondità verso Mungo che si incunea tra le maglie della difesa siracusana e beffa l'estremo locale. Veramente un gol di pregevole fattura.   
18', grande tiro dai 25 metri di Spinelli e palla che sbatte sulla traversa a Perina battuto. Sul capovolgimento di fronte palla ancora pericolante nell'area siracusana grazie all'ispiratissimo Caccavallo, ma nulla di fatto.
Al 22' accorcia il Siracusa. Catania pesca Grillo  che di testa batte il portiere cosentino. Al 25' Siracusa vicinissima al pareggio. Mazzocchi tenta un pallonetto dopo che Scardina aveva impattato il corpo di Perina, ma la palla viene salvata sulla linea da Dermaku.
Al 31' il primo cambio nel Cosenza. Mendicino, infortunato, è sostituito da Baclet. Al 37' arriva il pareggio degli aretusei. Eccezionale il tiro dell'ex Lele Catania che di collo scaraventa in rete sotto la traversa dai 15 metri.
Intanto nei rossoblu entra Massimo Loviso al posto di Palmiero mentre nel Siracusa va fuori Grillo a beneficio di Sandomenico. Al 9' episodio particolare. Pascali stende Catania inviato verso la porta, il Siracusa protesta ma il fallo è troppo lontano e il difensore rossoblu si becca solo il giallo.
Al 16' punizione di Catania da posizione pericolosissima, la palla termina alla destra di Perina sul fondo. Al 20' mischia Loviso - Spinelli, vengono entrambi ammoniti. 
Al 28' vantaggio del Siracusa. Calamai serve inavvertitamente Sandomenico che scaglia fai 25 metri un destro che, dopo aver toccato i due pali, termina dentro.
Al 44' proteste del Cosenza. Giordanoctocca in area con la mano e tutta la panchina bruzia salta in piedi a protestare, ma per l'arbitro non c'è niente.
Al 48' il gol finale di Sandomenico che a porta sguarnita arrotonda il risultato.

Il tabellino:

SIRACUSA (4-2-3-1): Tomei; Daffara, Turati, Magnani, Parisi; Spinelli, Palermo; Grillo (7’ st Sandomenico), Catania (36’ st Mancino), Mazzocchi (36’ st Giordano); Scardina (45’ st Bernardo). A disp.: D’Alessandro, Mucciante, Liotti, Punzi, Vicaroni, Di Grazia, Toscano, Giordano, Martinez, Plescia. All.: Bianco
COSENZA (4-3-3): Perina; Idda, Dermaku, Pascali (36’ st Liguori), Corsi; Bruccini (36’ st Statella), Palmiero (1’ st Loviso), Calamai; Caccavallo (22’ st Pinna), Mendicino (31’ pt Baclet), Mungo. A disp.: Saracco, Boniotti, Pasqualoni, D’Orazio, Statella, Trovato, Collocolo, Stranges. All.: Fontana
ARBITRO Mantelli di Brescia

Altro tonfo per il Cosenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento