Primo Piano
stampa

IL PONTEFICE. 

Papa Francesco all'ANSA: 'L'Europa aiuti i migranti'.

Messaggio per il sito Infomigrants. 'Integrarli, nel rispetto delle leggi. Incontro e dialogo tra le culture e più fraternità tra i popoli'

Parole chiave: Ansa (4), Papa Francesco. (2)
Papa Francesco all'ANSA: 'L'Europa aiuti i migranti'.

'Sono vicino con l'affetto e l'incoraggiamento a quanti, istituzioni, realtà associative e singoli si aprono saggiamente al complesso fenomeno migratorio con adeguati interventi di sostegno, testimoniando quei valori umani e cristiani che stanno alla base della civiltà europea'. Lo afferma papa Francesco in un messaggio inviato all'ANSA nei giorni scorsi sul portale Infomigrants.net , il flusso di notizie per i migranti realizzato dall'agenzia con i partner europei France Media Monde e Deutsche Welle.

 'Desidero esprimere il mio sincero apprezzamento - dice il Papa - per l'importante iniziativa e auspico che da una parte favorisca l'integrazione di queste persone con un doveroso rispetto delle leggi dei Paesi che accolgono, dall'altra susciti nella società un rinnovato impegno per una autentica cultura dell'accoglienza e della solidarietà. 'La presenza di tanti fratelli e sorelle che vivono la tragedia dell'immigrazione è un'opportunità di crescita umana, di incontro e di dialogo tra le culture, in ista della promozione della pace e della fraternità tra i popoli'.

'Assicuro la mia preghiera, invocando la protezione di Dio, padre di tutti - afferma ancora il Papa - affinché si faccia compagno di strada di quanti sono costretti a lasciare la propria terra a causa di conflitti armati, di attacchi terroristici, di carestie, di regimi oppressivi.  Possano questi migranti - conclude il Pontefice - incontrare dei fratelli e delle sorelle sotto ogni cielo, che condividano con essi il pane e la speranza nel comune cammino'.

Fonte: Ansa
Papa Francesco all'ANSA: 'L'Europa aiuti i migranti'.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento