Diocesi
stampa

Tutto pronto per il "Settembre rendese"

5oesima edizione della kermesse nella città. Diversi gli appuntamenti e gli ospiti previsti.

Tutto pronto per il "Settembre rendese"

E’ tutto pronto per la 50° edizione del Settembre Rendese. La storica manifestazione della città di oltre Campagnano anche quest’anno promette importanti sorprese tese a valorizzare il mondo della cultura. Un concentrato di arte, musica e teatro per dare lustro ad una manifestazione che nella sua prima edizione vide protagonista Domenico Modugno, allora protagonista indiscusso della musica e dello spettacolo italiano, ospite dell’antico borgo. Particolare attenzione verrà data al centro storico il cui suggestivo scenario farà da sfondo ad iniziative che vedranno protagonista Giuliana De Sio, Manlio Dovì e Francesco Paolantoni.

Ci sarà spazio per la musica e per i grandi eventi. Infatti, presso la P. zza dei miracoli si esibiranno in un duetto inedito Anna Tatangelo e J Ax il 16 settembre, quest’ultimo tra i cantanti più ascoltati della stagione estiva per essere in cima alle vette delle classifiche con “Maria Salvador”.

E ancora tanti altri nomi dello spettacolo e della televisione come Martufello e Gigi Vigliani.

All’interno del programma gli organizzatori hanno voluto che vi fosse un’apposita sezione dedicata alla presentazione dei libri. Ospite del Settembre Rendese sarà Franco di Mare, volto noto del TG1 che presenterà il suo ultimo libro.

Non poteva mancare l’attenzione all’arte e alla valorizzazione degli artisti. Giorno 9 settembre verrà inaugurata la mostra “Interconnessioni” presso il Museo del Presente alle ore 19.00

Insomma, sembra non mancare nulla per la riuscita di un evento tra i più apprezzati per i cittadini di Rende e non solo, che negli anni ha saputo acquistare l’autorevolezza per diventare punto di riferimento per l’intero panorama regionale. Il tutto nel rispetto di un’antica, quanto dinamica, tradizione culturale che la città di Rende ha saputo custodire nel corso del tempo.

Tutto pronto per il "Settembre rendese"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento