Diocesi

Presentati in Vaticano gli obiettivi raggiunti e i progetti in cantiere per il prossimo Giubileo. Mons. Fisichella: "Iniziati rapporti con il Governo, la Regione e il Comune. A luglio inizieranno i cantieri. Fiduciosa certezza che i lavori più grandi saranno conclusi per l'8 dicembre del 2024". Diffuso il calendario dei grandi eventi.

Continuano gli appuntamenti giubilari in Cattedrale con i Giubilei per realtà ecclesiali, parrocchie, gruppi e movimenti. Sabato i catechisti, domenica i giovani, lunedì i cavalieri e martedì le corali e i musici

L'ufficio liturgico diocesano ha preparato la preghiera per il nuovo Arcivescovo e ricorda che è possibile,  celebrare la S. Messa secondo il formulario “per l’elezione del Papa o del Vescovo”, così come si trova nel Messale III edizione a pag. 859. Il prefazio può essere quello delle “Domeniche del Tempo Ordinario IX”, pag. 367. Nei prossimi giorni arriverà nelle parrocchie anche il supporto cartaceo.

Oggi, alle ore 13, presso la Cappella della Camera Mortuaria del Policlinico Gemelli di Roma, Sua Eccellenza Mons. Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, ha presieduto una celebrazione eucaristica esequiale per il nostro Arcivescovo Francesco Nolè. 

Già vescovo di Tursi - Lagonegro, fu eletto da papa Francesco per guidare la sede metropolitana di Cosenza nel 2015.