Chiese di Calabria
stampa

L'augurio alle famiglie della diocesi di mons. Bonanno

Un messaggio in vista della festa che quest'anno, liturgicamente, viene celebrata il 30 dicembre.

L'augurio alle famiglie della diocesi di mons. Bonanno

A tutte le famiglie giunga la nostra benedizione assieme  all’augurio che  quest'anno nuovo sia vissuto nell' unità e nella fecondità spirituale, per la santificazione della Chiesa e del mondo".  E' l'augurio di monsignor Leonardo Bonanno, Vescovo di San Marco Argentano - Scalea, e di don Loris Sbarra, responsabile dell'Ufficio diocesano di pastorale famiglia e vita, in vista della festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, in programma domani. "In questo giorno di festa la Chiesa visita, e prega la Santa Famiglia di Nazareth, culla dove  il Verbo si fa carne, luogo prescelto dalla Sapienza di Dio in cui nasce la Luce nuova della salvezza.  Questo è il mistero del Natale, il segreto di Nazareth: pieno profumo di famiglia" - scrivono.
Mons. Bonanno ricorda come "nella liturgia della Parola di oggi risuona per due volte un imperativo che guida la storia della Santa Famiglia: 'alzati e prendi con te il bambino e sua madre'.  È  un invito per Giuseppe, a mettere in salvo la famiglia dalla violenza di Erode; è messaggio di speranza per ogni famiglia che vive una quotidianità fatta di fatiche, crisi, paure. È  un invito per ogni famiglia  a rispondere “sì” al sogno di Dio: una famiglia costruita sulla roccia del Suo Amore e che cammina sulle strade della fiducia in Lui, nonostante le ansie e le difficoltà, che si fa carico dell' altro e custodisce la vita, che affronta ogni sfida sociale pur di restare fedele al Suo disegno. 
Mons. Bonanno e don Sbarra evidenziano come "anche la Chiesa  attraverso i sacramenti, la vicinanza, l' ascolto e il discernimento, guida le famiglie e le incoraggia, e desidera farlo con sempre maggiore zelo e prossimità come una madre che si prende cura dei figli che ha generato".

L'augurio alle famiglie della diocesi di mons. Bonanno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento