Chiese di Calabria
stampa

A Crotone l'assemblea diocesana.

L'evento si terrà giovedì e venerdì.

Parole chiave: chiesa. (1), assemblea diocesana (3), Crotone (14), Calabria (63)
A Crotone l'assemblea diocesana.

Si terrà, giovedì e venerdì, nela sala convegno della parrocchia San Paolo di Crotone, l'assemblea annuale diocesana. Tema dell'assise sarà: "La comunione: impegno spirituale ed organizzativo".
"L'assemblea che si celebra nel mese di giugno intende offrire agli operatori pastorali, riuniti nel loro insieme, parroci, operatori parrocchiali e responsabili degli uffici e servizi di curia, contributi per la verifica e la programmazione pastorale alla luce del piano pastorale diocesano", nelle parole dell'Arcivescovo, monsignor Domenico Graziani, lo spirito dell'assemblea.
L'evento prevede, giovedì pomeriggio, "uno sguardo panoramico sulla nostra Chiesa diocesana: risorse, potenzialità, problemi e ostacoli per una comunione capace di catturare la simpatia della società". Durante questo primo momento, ci sarà la relazione dei vicari foraniali e il confronto assembleare. Concluderà mons. Graziani, con una propria sintesi.
Venerdì, don Enzo Gabrieli, direttore dell'Ufficio per la pastorale della comunicazione dell'Arcidiocesi di Cosenza - Bisignano, relazionerà sul tema: " Costruire la comunione: impegno spirituale ed organizzativo". Anche in questa giornata, ci sarà il confronto assembleare e si concluderà con le parole di mons. Graziani.

A Crotone l'assemblea diocesana.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento